Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

PREMESSA
le presenti condizioni e termini di vendita (di seguito anche chiamate “Condizioni Generali di Vendita” e/o “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente in persona del legale rappresentante Elena Ballini e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito web MinnyDog.    

Queste Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.


1. DEFINIZIONI:

ai fini delle presenti condizioni di vendita, sul sito i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato e potranno essere utilizzati indistintamente al singolare e/o al plurale:

“Prodotti” “Prodotti MinnyDog”: sono tutti i prodotti e/o le merci e/o servizi commercializzati dal Venditore sul presente sito.   

“Cliente” “Acquirente”: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per scopi inerenti alla propria attività professionale, commerciale o per uso privato.

“Consumatore”: è qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti e/o i Servizi presenti sul Sito per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, Codice del Consumo.

“Professionista”: è il cliente che acquista per scopi inerenti alla propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale svolta e non rientra quindi nella definizione di Consumatore.

“Sito”: è l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo https://www.minnydog.it di proprietà del Venditore.

“Contratto di Vendita on line / Contratto”: è ogni singolo contratto / negozio giuridico stipulato fra la Società ed il Cliente ed avente per oggetto i Prodotti posti in offerta sul presente sito.

“Ordine”: è il compimento da parte del Cliente di tutte le operazioni indicate sul Sito finalizzate all’acquisto dei Prodotti così come indicato sul sito medesimo. 

“Conferma d’Ordine”: è la comunicazione inviata dal Fornitore al Cliente a seguito della ricezione dell’Ordine che vale come accettazione di proposta contrattuale e segna il perfezionamento del Contratto di Vendita on line.


2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano ogni acquisto a distanza (vendita online) di Prodotti promossi e commercializzati dalla Società attraverso il Sito.

2.2 Tutti i Prodotti messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

I Prodotti Ferro presenti sul Sito sono rivolti sia ad utenti Consumatori che Professionisti.

2.3 Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti che acquistino Prodotti attraverso il Sito. 

2.4. Contestualmente alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’Ordine effettuato gli siano inviate via mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

2.5. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.

2.6. Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.

2.7. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata alla Società ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito.

3. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITA’ NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE. 

3.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine. Il Cliente prima della conclusione del Contratto di Vendita, si impegna a prendere visione delle caratteristiche dei Prodotti che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

3.2. Il Venditore potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli Ordini di acquisto inoltrati al Venditore prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le condizioni generali di vendita vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

3.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

3.4. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

3.5. Il Venditore invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

Accedendo al Sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del Sito e si impegna a rispettarle.

4. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ON LINE 

4.1. La pubblicazione e presentazione sul Sito di Prodotti MinnyDog costituisce un invito (e non quindi un’offerta al pubblico) rivolto agli utenti a formulare alla Società una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale ed è condizionata alla previa specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita. 

4.2. Gli Ordini trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati e del luogo di consegna degli stessi.

Ricevuto l’Ordine, MinnyDog invia al Cliente mail all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.

Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che fornirà una notifica di accettazione o rigetto dell’Ordine nel più breve tempo ragionevolmente possibile, riservandosi la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare Ordini incompleti o non debitamente compilati.

4.3. Il Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore si perfezionerà unicamente nel momento in cui l’Ordine del Cliente è accettato dal Venditore; pertanto, le Offerte del Venditore non sono da considerarsi vincolanti, in particolare con riferimento alla quantità, ai prezzi e ai termini di consegna.  

4.4. Per qualunque informazione relativa agli Ordini, il Cliente può inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica dalla sezione contatti 

5. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

5.1. Il Venditore si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di Prodotti, a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui: un errore materiale riguardo al prezzo o ai Prodotti si fosse verificato al momento della pubblicazione sul Sito, o nel caso in cui il Prodotto richiesto non fosse più disponibile.

5.2 Se l’Ordine viene annullato a pagamento effettuato, il Venditore adotterà le misure necessarie per riaccreditare al Cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (o potrà contattare il Cliente per ricevere informazioni a tal fine).

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI ED ACCETTAZIONE

6.1. Il Venditore provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti oggetto dell’Ordine mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia e/o propri incaricati, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’Ordine online.

6.2. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

6.3. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo.

6.4. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, quest’ultimo fornirà comunicazione scritta al Cliente (all’indirizzo mail dallo stesso indicata) e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto. Qualora il Cliente abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Fornitore.

6.5. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’Ordine effettuato, secondo i termini e la procedura prevista dalle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

6.6. La documentazione fiscale verrà rilasciata dalla Società sulla base dei dati immessi dal Cliente durante l’effettuazione dell’Ordine.

6.7. Qualora il Cliente non sia un Consumatore e salvo speciali deroghe stabilite in Conferma d’Ordine i Prodotti si intendono forniti Franco Fabbrica. Se non diversamente pattuito viaggiano per conto e a rischio del committente anche in caso di resa Franco Cliente.


7. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE

7.1. I prezzi dei Prodotti, eventuali spese di spedizione e i termini di pagamento applicati sono quelli indicati sul Sito al momento dell’Ordine online. 

7.2. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono inclusi di IVA e non comprendono tasse, dazi doganali, imposte, spedizione, assicurazione, installazione, formazione all’utente finale, servizio post-vendita se non quotati separatamente.

7.3. Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine inviata via mail dal Venditore al Cliente.

7.4. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’Ordine e ribadito nella Conferma d’Ordine, è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’Ordine e confermato nella Conferma d’Ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del Paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio Paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

7.5. Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.6. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi 7.4. e 7.5., al momento dell’invio di un Ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a Elena Ballini.

7.7. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente ed indicati nella Conferma d’Ordine trasmessa dal Venditore.

7.8. I prezzi riportati sul Sito, sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte del Venditore senza alcun obbligo di preavviso del Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso di esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento in cui Elena Ballini MinnyDog riceverà l’Ordine dal Cliente.

 
8. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

8.1. I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

8.2. Le illustrazioni dei Prodotti presenti sul Sito hanno valore puramente illustrativo e non hanno valore vincolante per il fornitore quanto a garanzia di caratteristiche tecniche.

8.3. Il Venditore può apportare in qualsiasi momento variazioni tecniche ai prodotti, senza che ciò possa consentire al Cliente di sollevare eccezioni in merito.

8.4. Qualora un Ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, la Società accetterà l’acquisto limitatamente ai Prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed eventualmente il tempo previsto per l’approvvigionamento; la Società si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento ma questi tempi non sono vincolanti.


9. GARANZIA

9.1. Il regime di garanzia sui Prodotti venduti dalla Società differisce a seconda che l’acquirente sia un “Consumatore” ovvero un “Professionista” ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), secondo la definizione già precisata sopra all’art.1 “Definizioni”.

9.2. Il Cliente che, in qualità di Consumatore, acquista un Prodotto e/o un Servizio a scopi personali beneficia della garanzia legale di conformità a cui Elena Ballini è tenuta in base all’art. 130 del Codice del Consumo, nella sua qualità di venditrice, in caso di difetto di conformità del prodotto rispetto al contratto (“Garanzia Legale”).

9.3. Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore dei difetti di conformità del prodotto esistenti al momento della consegna, qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna. Il Consumatore ha comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

9.4. Secondo le previsioni di legge, salvo ove diversamente dimostrato, ogni difetto di conformità che si manifesti entro sei mesi dalla consegna del prodotto si presumerà esistente al momento della consegna, a meno che tale presunzione sia incompatibile con la natura dei prodotti o con la natura del difetto di conformità. 


10. LIMITAZIONI O ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

10.1. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, in nessun caso una parte sarà responsabile nei confronti dell’altra per danni indiretti, siano essi riconducibili a lucro cessante, perdita di opportunità, perdita o danneggiamento di dati o altro. La presente clausola definisce la responsabilità massima della Società nel rispetto dei limiti comunque ammissibili in forza della legge applicabile al singolo Ordine. Nulla sarà riconosciuto al Cliente per il tempo durante il quale il prodotto sarà rimasto inoperoso. 

10.2. I reclami relativi a garanzia dovranno essere fatti direttamente al Fornitore a mezzo raccomandata A.R. alla sede legale della Società.

10.3. La garanzia di cui al precedente articolo decade qualora il Cliente ordini o permetta a persone non autorizzate dal Venditore di eseguire riparazioni, interventi o modifiche ai beni o nel caso in cui gli stessi siano stati utilizzati in condizioni diverse da quelle per cui sono stati costruiti e collaudati o perché venga utilizzato materiale di consumo differente da quello consigliato dal fabbricante.

10.4. Per gli acquirenti Consumatori nessuna clausola delle presenti Condizioni Generali potrà limitare o escludere la responsabilità del Venditore per un inadempimento che sia a carico di quest’ultimo.

10.5. Il Venditore non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali la Società si avvale, lo stato di emergenza sanitaria, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest’ultima.


11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati sul Sito.

11.2. Il Cliente si impegna, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di vendita.

11.3. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita nonché le comunicazioni di cui al reg. 679/2016 vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’Ordine.

11.4. L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e la presa visione delle condizioni relative al trattamento dei Dati Personali avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’Ordine non potrà essere eseguito. 


12. DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE

12.1. Il Cliente che abbia acquistato in qualità di Consumatore, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo in qualsiasi momento, purché entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di consegna del Prodotto (di seguito chiamato anche “Periodo di Recesso”). 

12.2. Fermo restando quanto stabilito al precedente paragrafo, per avvalersi del diritto di recesso il Consumatore deve prendere contatto con Venditore ai dati di contatto indicati sul Sito comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il Cliente deve comunicare anche il codice del/i Prodotto/i acquistati che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione al Venditore, il Consumatore dovrà, inoltre, far pervenire a mezzo lettera raccomandata A.R. da recapitarsi presso la sede legale del Venditore, una dichiarazione scritta e firmata dallo stesso Consumatore contenente la volontà di esercitare il diritto di recesso, riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti, al Venditore (di seguito anche chiamata “Dichiarazione di Recesso”).

12.3. La comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dal Consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui al punto 14.1.

12.4. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a restituire i Prodotti per cui ha esercitato detto diritto di recesso, entro 14 giorni, a far data dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto. I Prodotti dovranno essere restituiti al Venditore presso l’indirizzo della sezione CONTATTI.

12.5 Se il Consumatore esercita il diritto di recesso, gli saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato al Venditore, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

12.6. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

12.7. Così come previsto dall’art. 55 del D.Lgs. 206/2005 Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e, pertanto, detti prodotti non possono essere ritirati dal Venditore.


13. PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

13.1. Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del Contratto di Vendita da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Fornitore stesso.

13.2. I Clienti potranno effettuare i pagamenti per gli acquisti online mediante i metodi di pagamento indicati sul Sito (carta di credito, con il sistema PayPal, con il sistema Stripe).

13.3. Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento prescelta.

13.4. Il pagamento attraverso PayPal avverrà mediante reindirizzamento al sito PayPal www.paypal.com dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a Elena Ballini; 

13.5. I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento con il quale la Società è convenzionata. La Società non entra in possesso dei dati della carta di credito del cliente e non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della medesima.

13.6. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Cliente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

14. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE 

14.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà della Società e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi. Il Cliente ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del Sito e del suo contenuto. L’integrità degli elementi del Sito, che siano sonori o visivi e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

14.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto della Società.

14.3. Il Cliente riconosce espressamente che i marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sui Prodotti, come anche i nomi a dominio, sono di esclusiva proprietà della Società e non possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati in qualsiasi modo. Il Cliente ha il limitato diritto di uso dei marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi, così come ogni altro diritto di privativa industriale o know-how produttivo e commerciale incorporato nei Prodotti e che rimane di proprietà esclusiva della Società al solo limitato fine di rivendere i Prodotti a terzi. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale della Società da parte del Cliente, se non espressamente concesso dalla Società medesima per iscritto, si intenderà violazione da parte del Cliente dei predetti diritti esclusivi della Società, anche sotto il profilo della responsabilità contrattuale e, come tale, sarà propriamente perseguito.

14.4. I documenti, disegni, dati ed informazioni (sia in forma cartacea, sia su supporto elettronico) che dovessero venire consegnati al Cliente, rimangono di esclusiva proprietà della Società e costituiscono supporto per una migliore rappresentazione dei Prodotti e sono indicativi delle prestazioni del Prodotto stesso. Il Cliente si impegna a non riprodurli, a non divulgare a terzi e, in caso di Professionista, ad assumere altresì le opportune cautele nei confronti del proprio personale al fine di garantirne la tutela.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line, così come ciascun Contratto di Vendita sono regolati dalla legge italiana sia nel caso in cui l’acquirente sia un Consumatore sia che esso sia un Professionista. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

15.2. Qualsiasi controversia insorta tra un Consumatore e il Venditore a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti di vendita stipulati sarà devoluta alla competenza del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.

15.3. Diversamente da quanto disposto dal precedente paragrafo, qualsiasi controversia insorta tra un Professionista e il Venditore a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita e dei relativi contratti di vendita stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona.

15.4. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste dalla normativa vigente all’atto del perfezionamento del Contratto di vendita on line.

16. DISPOSIZIONI FINALI

16.1. L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni e la clausola non valida dovrà essere sostituta con una clausola valida che rappresenti quanto fedelmente possibile, l’intento originale e gli scopi economici delle Parti o in seguito a specifici accordi legali.

16.2. Se le presenti Condizioni Generali di Vendita fossero redatte in duplice lingua italiana e inglese. In caso sorgessero dubbi interpretativi prevarrà la versione in italiano.

17. DATI DEL CLIENTE E TUTELA DELLA PRIVACY 

17.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine e quindi alla conclusione del Contratto di Vendita sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Regolamento UE 679/2016 sulla tutela dei dati personali e di quanto disposto dal D.lgs. 101/2018, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

17.2. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti alla Società durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

17.3. Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti a MinnyDog attraverso l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Sito nella pagina “Contatti”.

17.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso del Sito, presenti sul sito web.